59° Premiazione del lavoro e progresso economico - 2012
L'azienda SAFE-EDIZOO fu fondata il 13 gennaio 1962 da Giuseppe Zamparo, con la denominazione di SAFE-CONCESSIONARIA ZOOTECNICA, con oggetto sociale “commercio ingrosso e minuto di mangimi, concentrati e additivi per uso zootecnico”...
Inizialmente specializzata nella commercializzazione di prodotti per l'ornitologia e pubblica la rivista “UCCELLI”, che rimarrà dell'azienda fino al 1998.
Nella seconda metà degli anni '70 diventa SAFE-EDIZIONI ZOOTECNICHE s.n.c. è in questo periodo che nella società entra Eros Gerardi che individua nelle incubatrici ad uso familiare un articolo di successo.
Dopo un attento studio, progettazione e realizzazione, viene proposta in commercio l’incubatrice “Chioccia” e l’evoluzione “Leader”.
Grazie all’adesione al consorzio MADE IN FRIULI promosso dalla CCIAA di Udine, l’incubatrice verrà esportata in Europa e in alcuni Paesi Extra Europei.
Nel 1983 l’azienda si trasferisce a Pasian di Prato, cambia la ragione sociale in SAFE EDIZOO s.n.c.
Si coglie l’opportunità della nuova location per ampliare la vendita al minuto di articoli per la cura degli animali domestici e da compagnia.
Dopo qualche anno è la volta di inserire nella gamma merceologia tutto ciò che necessita all’equitazione (attrezzatura per il cavallo ed abbigliamento per il cavaliere).
Nel 1997 diventa SAFE-EDIZOO s.a.s. Di Gerardi Eros & C.
Oggi l'azienda a 50 anni dalla sua nascita si propone su tutto il territorio regionale e nelle zone confinarie offrendo professionalità qualità e servizio per la cura e la gestione degli amici a quattro zampe.
Pasian di Prato, 28 mag. 2012