INDICAZIONI
Trap’n Toss è una trappola per mosche supereconomica pratica e resistente, che può essere appesa o disposta in qualunque ambiente esterno dove le mosche sono più attive: nelle zone adiacenti ai ricoveri degli animali da compagnia o da reddito, nei cortili, nei pressi di contenitori per l’immondizia. Grazie all’attrattivo incluso, Trap’n Toss attira ed uccide per annegamento migliaia di mosche.
• Facile da usare ed economica.
• Trap’n Toss agisce senza l’impiego di insetticidi o altre sostanze chimiche pericolose.
MODALITÀ D’USO
1) Togliere il tubo dell’attrattivo dal fondo della trappola e capovolgerla. Dopo aver versato l’attrattivo all’interno della trappola, mettere il tubo vuoto dentro la trappola.
2) Mantenere la trappola rovesciata e versare circa 1/2 litro di acqua pulita fino a raggiungere la linea “FILL LINE”. Agitare dolcemente, per mescolare l’attrattivo con l’acqua, quindi raddrizzare la trappola.
3) Appendere la trappola ad un supporto o posizionarla a terra, in luogo ben illuminato dove vi sia un’alta concentrazione di mosche e dove gli odori non provochino fastidio.
Se si mette la trappola a terra, assicurarsi che ci sia almeno 1 cm tra il pavimento ed il fondo della trappola in modo che le mosche possano entrare. Se il pavimento è sabbioso, mettere un cartone sotto la trappola per evitare che affondi e che le mosche non possano entrare.
MANUTENZIONE DELLA TRAPPOLA
1) Agitare la trappola almeno due volte alla settimana in modo che le mosche restino bagnate.
2) Se necessario aggiungere acqua per mantenere il livello indicato. Non permettere mai che la trappola si asciughi.
3) Se non si agita adeguatamente e si accumula uno strato di mosche morte, possono formarsi dei vermi. Se questo succede, aggiungere un cucchiaio di sapone liquido e sufficiente quantità d’acqua per far si che le mosche morte restino bagnate e i vermi anneghino con l’acqua insaponata.
CONSIGLI PRATICI
1) Nelle zone dove l’acqua è particolarmente dura, si può usare acqua distillata per migliorare il funzionamento della trappola.
2) Nelle zone dove le mosche sono abbondanti, è necessario usare più trappole posizionate a circa 10 metri una dall’altra.